ogeidix.com
hacking with code and life

My name is Diego Giorgini. I like building things, learning new technologies and
exploring new ideas.
I study Computer Science at University of Padua (Italy) and UC Irvine (CA).
I love to get my hands dirty with #security #lifehacking #coding #web #ruby and #startups ...

I am @ogeidix on Twitter and Github

Ore 6.05 - E' tempo di partire.

Ore 6.05 - E' tempo di partire.
Gate A21, volo TP0829. Mi sento pronto.

Ho impiegato una settimana a preparare la mia valigia.
Dentro ho messo i ricordi di tutti gli amici che volevo portami via.
Non è stata una cosa semplice e volendo riempirla il più possibile ho passato l'ultima settimana a salutare i più cari.
Più volte mi è sembrato di esagerare con i saluti, dopotutto sto via solo 8 mesi, ma ora capisco che la chiave non è quanto starò via ma il fatto che non tornerò mai. Perlomeno non tornerà il Diego di prima.

E' stato il momento del decollo a spiegarmelo. Ho ormai preso confidenza con l'aereo dai recenti viaggi eppure questa volta c'è stato un lungo brivido sulla schiena. "Da qui, ora non si torna più indietro" , è stato chiaro.

“Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.”    –    Italo Calvino

Nelle ultime settimane ho vissuto un concentrato di esperienze che mi hanno permesso di vedere con gli occhi "di chi parte" cosa ho lasciato. Questa è una frase "fatta" eppure non la si capisce fino in fondo finché non la si vive.
E' come se normalmente vivessimo con attaccato agli occhi un obiettivo, un 55-200. Pensi di poter vedere tantissimo eppure molte cose vicine semplicemente non ci stanno nell'obiettivo. Sono troppo vicine.

La strada però chiama. A fine estate il caldo lascia spazio alle prime piogge e pur volendo ancora giorni caldi senti che è giusto così. Così per me E' TEMPO DI PARTIRE.

Tweet this